• Tel: +39 06 32110848
  • Tel: +39 391 3678055
vacanza studio londra

Una vacanza studio a Londra, per il tuo British English 100%

Aprile, primavera e… già voglia d’estate e di vacanza! Se di certo è ottimo godere della bella stagione con la massima tranquillità, è ancora meglio cominciare a prenotare le vacanze estive, specialmente se si tratta di vacanze studio all’estero.

Per prenotare un soggiorno linguistico all’estero, infatti, questo è il periodo migliore in cui riservare tutti gli aspetti legati al viaggio e allo studio.

La meta, ovviamente, deve rispecchiare certo degli interessi vacanzieri, ma soprattutto quelli legati allo studio di una lingua straniera all’estero; per questo, tra le mete più richieste in assoluto ci sono le grandi città dove si parla l’inglese, come la favolosa Londra.

London Calling, la città cosmopolita dov’è nato l’Inglese

È da questo antico centro britannico che deriva la pratica della lingua inglese, ovvero parlata dagli anglosassoni fin dal VI secolo, per come la conosciamo oggi. Un luogo cosmopolita dal carattere unico e dalla storia secolare, che non smette di esercitare un fascino indiscutibile per chiunque lo frequenti.
Londra propone corsi di inglese di ogni livello, ed è soprattutto una “palestra” di allenamento per chi desidera dei soggiorni linguistici con la classica full-immersion nella cultura inglese.

Se cerchi un corso di lingua inglese in Inghilterra, precisamente nella capitale, le scuole di inglese londinesi propongono corsi di qualità eccezionale, e un ambiente stimolante che ti immergerà completamente nella lingua e nello spirito più british in assoluto.

Perché fare una vacanza studio a Londra

Spesso si pensa che vacanze e studio siano due concetti che non si riescano facilmente a combinare, ma in realtà un soggiorno di studio linguistico rappresenta un’esperienza unica da ogni punto di vista, che per circa 2 settimane consente di sperimentare la vita di un college inglese, migliorare la propria lingua e, contemporaneamente, conoscere una città strabiliante come Londra.

Parteciperai a dei corsi di inglese presso la scuola ma anche a programmi di attività ed escursioni, che nel caso di una città come la capitale inglese, riservano possibilità uniche di conoscenza.

I vantaggi infatti sono molti, prima di tutto l’esser circondati dalla lingua di apprendimento h24 – il che comporta un apprendimento passivo o inconscio, che dà i suoi frutti notevoli anche dopo molto tempo.

Inoltre, per chi inizia un percorso di autonomia come i ragazzi che prenotano una vacanza studio a Londra in età adolescente, vivere un’esperienza al college o presso le famiglie ospitanti permette di muoversi in modo indipendente e crescere in un contesto dove affrontare delle belle novità.

Dalla prospettiva culturale, Londra rappresenta una città eccezionale, da ogni punto di vista e favorisce anche il contatto con una città cosmopolita, persone provenienti da tutto il mondo che consentono un maggior apprendimento di tante dinamiche culturali in atto nelle metropoli.

Come prenotare una vacanza studio a Londra

Per organizzare una vacanza studio a Londra è fondamentale affidarsi ad un tour operator specializzato, una scuola di lingue in grado di fornire garanzie su college, alloggi per il soggiorno linguistico, e soprattutto per non sbagliare il livello del corso di lingua inglese!

Le destinazioni Lingua Academy per le vacanze studio a Londra

Scopri i nostri programmi e le destinazioni nel territorio di Londra, city e limitrofo. Se desideri studiare in Inghilterra, di certo la città è la meta più ambita per le vacanze studio, e i nostri college sono situati in luoghi strategici londinesi come il St Dunstan’s College e il Goldsmiths College.

  • Studiare l’inglese a Londra, al St Dunstan’s College
    A soli 20 minuti dal centro della città, questo college ospita programmi di vacanza studio a Londra per ragazzi dai 12 ai 17 anni.
    Ottimamente collegato con il trasporto pubblico, permette di studiare l’inglese presso il college e poi visitare Londra in modo comodo. Gli studenti vengono ospitati presso famiglie selezionate e seguiranno i corsi di lingua inglese presso l’edificio vittoriano della scuola, che dispone di aule studio, sala PC, strutture sportive. Il programma di studio si alterna anche ad attività socio-culturali ed escursioni nei dintorni, oltre alla visita dei principali monumenti, musei e siti di interesse storico-artistico a Londra; nel soggiorno di studio all’estero si potranno scoprire zone interessanti come Oxford Street, Covent Garden, Camden Town, Piccadilly.

 

  • Studiare l’inglese a Londra, Goldsmiths College
    Nella zona sud-est della città si trova questo campus rinomato, presso i quartieri storici di Greenwich e Blackheath. Anche questo college dista circa 20 minuti dal centro storico di Londra, e ospita gli studenti che desiderano vivere una vacanza studio a Londra per ragazzi dai 12 ai 17 anni.
    La scuola possiede sale studio, per la proiezione film e TV, bar, sale teatrali, un auditorium musicale, palestre, campi sportivi, un negozio di libri e una banca.
    Tra le attività del campus, oltre alle lezioni di inglese, sono previste visite alle principali attrattive sociali e culturali di Londra – 2 gite di un’intera giornata fuori città e circa 7-8 visite di mezza giornata a Londra.
    Gli studenti alloggiano presso il college, nella struttura del Loring Hall dove la sistemazione è prevista con camere singole e servizi privati.

 

Soggiorno in famiglia o al college?

Le nostre proposte per la vacanza studio a Londra sono alternative, e basano quindi il soggiorno presso le strutture scolastiche oppure presso famiglie ospitanti.

Pro e contro di questa scelta riguardano la possibilità o meno di immergersi in una vita quotidiana tipicamente “british” – per chi sceglie la famiglia, il vantaggio risiede nella pratica continua della lingua all’interno di un contesto familiare.

Le famiglie sono selezionate da Lingua Academy con la massima attenzione tramite i collaboratori locali. Il nostro criterio di scelta prevede ispezioni accurate, presso famiglie giovani, affidabili, in grado di accogliere i ragazzi in un ambiente armonico e rilassante. Si tratta sempre di alloggi vicini al college o, comunque, serviti in modo adeguato dai trasporti pubblici per raggiungere in breve tempo la scuola.

Chi sceglie di alloggiare nei college a Londra, troverà un ambiente dotato di strutture ricreative e sportive, con un trattamento di pensione completa (pasti principali di colazione, pranzo e cena), presso la mensa scolastica del college, con sistema self-service.

 

L’assistenza Lingua Academy per la vacanza studio a Londra

Assistenza prima, durante e dopo la vacanza studio

Il nostro staff è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni relative la scelta del college per le vacanze studio a Londra. Ti invieremo tutte le informazioni relative al viaggio prima dell’inizio del soggiorno, e durante la tua permanenza nei college di Londra potrai contare sui nostri collaboratori locali.
Il nostro staff dedicato alle vacanze  studio di inglese in Inghilterra è formato da personale esperto nella gestione del supporto all’estero per ogni problema.
Inoltre, la scuola ti fornisce assistenza sanitaria all’estero e una speciale assicurazione contro gli infortuni.

Studiare l’inglese in un college internazionale

Formiamo delle classi omogenee per formazione linguistica, in modo che il tuo corso di lingua inglese sarà adeguato al tuo livello e a quello degli altri studenti, per procedere verso un corso di lingua efficace.
I corsi di inglese a Londra prevedono massimo di 16 studenti, provenienti da diverse nazionalità, creando così un ambiente internazionale e stimolante.
Sono presenti corsi di lingua di vari livelli, da quello più elementare a quello di inglese avanzato, sempre supportati da materiale didattico esaustivo e tecniche di insegnamento innovative.

Scuole di lingua inglese di elevata qualità

Le scuole selezionate per la vacanza studio a Londra sono parte dell’ARELS, Associazione di categoria che riunisce le scuole private di lingua inglese – istituti riconosciuti dal British Council, selezionati da Lingua Academy in base alla qualità dei servizi proposti e la notorietà internazionale del college.

Le lezioni di inglese durante i corsi di lingua sono strutturate in modo da facilitare l’apprendimento e la pratica della lingua inglese nel modo più naturale. Si parte dai testi per arrivare alla conversation, dialogo espresso in un linguaggio libero e vivace.

 

Tags: , ,

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami