• Tel: +39 06 32110848
  • Tel: +39 391 3678055
vacanze studio all'estero

Vacanze studio all’estero, cambia lingua e stile di vita!

Anche tu vuoi far parte di quei migliaia di studenti, che ogni anno decidono di spendere le loro vacanze estive in un soggiorno linguistico? Sarebbe una scelta perfetta per il tuo presente, l’imminente estate, e per il tuo futuro.

Le vacanze studio all’estero di regola durano un paio di settimane, che potrai trascorrere presso strutture che consentono di studiare e conoscere l’ambiente circostante: scuola, città, centri storici e naturalistici.

Imparare una lingua nel contesto reale

Trascorrere qualche settimana in un centro studi all’estero significa, soprattutto, approfondire una lingua straniera, oppure entrarci in contatto per la prima volta, nei luoghi in cui viene parlata quotidianamente da tutti.

Non solo i tuoi insegnanti, come accade nella tua città, oppure tramite serie TV e film in versione originale. Potrai parlarla mentre ne sperimenti lo stile di vita, respiri l’atmosfera di un paese straniero e ne cogli ogni sfumatura, tra pronuncia e abitudini.

Scegliere di trascorre dei soggiorni linguistici all’estero, rappresenta una scelta importante sopratutto per la lingua inglese, che negli Stati Uniti, in Inghilterra o altri paesi anglofoni, ti fornisce l’opportunità di migliorare un idioma ormai indispensabile. Si tratta di un’opportunità linguistica per migliorare studio e lavoro nel futuro, per facilitare le relazioni interpersonali e la comprensione dell’informazione in un mondo globale, per viaggiare con maggiore sicurezza e godere al meglio dell’intrattenimento in lingua originale (TV, cinema, web, etc.).

Hai bisogno di altre motivazioni per scegliere una vacanza studio all’estero?

  1. Apprendimento totale – un corso di lingua full-immersion in una dimensione estera, ti consente di apprendere al meglio, con una dinamica di assimilazione 24 ore su 24, dall’aula del corso di lingua inglese fino alla lettura dei cartelli stradali e le etichette sui prodotti del supermercato.
  2. Scoprire altri paesi – studiare e viaggiare apporta il vantaggio non solo dell’apprendimento diretto, ma anche una fonte di accrescimento del proprio sapere rispetto ad altre realtà territoriali e linguistiche. Città, musei, paesaggi, cultura locale e vita quotidiana: si alterna lo studio alla scoperta di posti nuovi, finora sconosciuti ma che potrebbero diventare una meta futura per la tua vita, chissà!
  3. Stringere nuove amicizie – le vacanze studio all’estero sono un’opportunità di conoscere persone durante il corso, spesso di altre nazionalità, affrontando insieme un percorso intenso che può legare con amicizie e punti di riferimento. Tramite i social network, si può sempre rimanere in contatto, e magari ritrovarsi per viaggi futuri.
  4. Affrontare esperienze di crescita – trovarsi lontano dalla famiglia, all’estero, rappresenta una prova importante per crescere e utilizzare tutte le risorse verso l’autonomia e la comprensione delle proprie capacità di relazione, studio e conoscenza. Un’esperienza indimenticabile!

Le destinazioni Lingua Academy per le vacanze studio

Scopri i nostri programmi e le destinazioni più richieste, non solo negli States.

Studiare in Inghilterra

  • University of Brighton– Eastbourne
  • St Dunstan’s College – Londra
  • Bradfield College
  • Oxford Brookes University
  • Goldsmiths College – Londra
  • Manchester Chetham’s School

Studiare negli Stati Uniti

  • New York Wagner College
  • Miami St.Thomas University
  • California State Channel Islands University

Studiare a Malta

  • LAL Language Centres – Sliema

Studiare in Irlanda

  • Marino College – Dublino

 

Una vacanza studio negli States

Tra le destinazioni più amate dagli studenti che desiderano una vacanza con soggiorno linguistico incluso, gli Stati Uniti rappresentano una meta avvicinabile, ormai, con programmi di studio e vacanza concentrati in 2 settimane.

Sono presenti programmi brevi di vacanze studio in città come New York, Miami, Camarillo in California. Potrai seguire i corsi di lingua inglese e scoprire metropoli o centri urbani dove da secoli la lingua inglese viene parlata, tradotta, modificata in base ai tempi storici e alle commistioni con altre lingue. Una scoperta e un’esperienza di vita uniche, da vivere al massimo, secondo le tempistiche che una vacanza con i corsi di lingua ti fornisce per ogni attività.

I programmi delle vacanze studio sono anche personalizzabili, con possibilità anche per adulti e studenti di ogni età e diverse esigenze (inglese per professionisti, inglese commerciale, etc.)

Le vacanze studio per ragazzi aderiscono a programmi accademici basati sulla considerazione che un soggiorno linguistico negli States, rappresenta un investimento sul futuro, anche per una possibile domanda di brevi soggiorni di lavoro o di conoscenza del paese, dopo il termine degli studi in Italia.

Sarà più semplice fare domanda per un corso di studi presso le University americane, dopo un’esperienza già trascorsa con una vacanza studio: una sorta di pole position da cui partire per nuove opportunità di apprendimento e lavoro.

 

Servizi Lingua Academy per la vacanza studio

Assistenza prima, durante e dopo il soggiorno linguistico all’estero.

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni riguardo la scelta del centro studi per le vacanze studio all’estero. Prima della partenza, ti invieremo tutte le informazioni relative al viaggio e, durante il soggiorno all’estero potrai contare sui nostri collaboratori locali.

Il nostro staff nelle vacanze studio all’estero è formato da personale esperto e competente, in grado di fornire un valido supporto per ogni problema.

Sarai fornito di assistenza sanitaria all’estero e coperto da una speciale assicurazione contro gli infortuni.

 

Classi di studio internazionali

per capire in quale corso di lingua inglese potrai posizionarti nel tuo soggiorno linguistico, abbiamo predisposto un test iniziale, per consentire la formazione di classi omogenee.

I corsi prevedono un massimo di 16 studenti, provenienti da diverse nazionalità, che seguiranno programmi con corsi di lingua di vari livelli, da quello più elementare a quello di inglese avanzato.

I nostri materiali didattici e le tecniche di insegnamento innovative, garantiscono delle lezioni pensate per apprendere e praticare la lingua inglese nel modo più naturale possibile. Si parte dai testi, per arrivare ad un dialogo, espresso in un linguaggio libero, vivace e spontaneo.

Scuole di lingua inglese di elevata qualità

Le scuole che selezioniamo per le vacanze studio all’estero, sono parte dell’ARELS, l’Associazione di categoria che raggruppa le scuole private di lingua inglese.

Si tratta di istituti riconosciuti dal British Council, selezionati da Lingua Academy in base alla qualità dei servizi offerti e la fama internazionale della scuola.

 

Il soggiorno in famiglia o presso il college

La vacanza studio presuppone una sistemazione presso strutture scolastiche già adibite per il soggiorno completo degli studenti, oppure presso famiglie ospitanti.

Queste vengono scelte con la massima attenzione dai nostri collaboratori locali, seguendo un criterio di ispezioni e selezioni accurate. Di regola si tratta di famiglie giovani, sicure a livello di serietà e capacità di accoglienza, fonte di un grande vantaggio nella pratica della lingua. Si tratta di alloggi vicini al college o serviti in modo adeguato dai trasporti pubblici.

I college, invece, si trovano all’interno della scuola spesso, dotati di strutture sportive e ricreative, immersi nel verde e in grado di accogliere gli studenti con stanze singole e bagno privato. È previsto in tal caso un trattamento di pensione completa con i pasti principali, breakfast, lunch e dinner – presso la mensa scolastica è attivo il sistema del self-service.

 

Attività nel tempo libero

Lontano dalle lezioni di lingua inglese, vengono organizzate delle attività legate allo sport e allo svago, considerate parte integrante del corso.

Le attività sportive presuppongono l’utilizzo delle strutture dedicate allo sport presenti nei college, ideali per praticare football, tennis, pallavolo, basketball, nuoto, etc.

Tra le attività ricreative o culturali, si organizzano giochi all’aperto, rappresentazioni teatrali, barbecue, visite ai musei e ai centri storici, proiezioni di film in lingua originale, feste internazionali, serate in discoteca, etc.

Durante i soggiorni di vacanze studio all’estero sono presenti escursioni ogni settimana, con una gita in pullman verso mete di interesse culturale e storico-artistico, presenti nei dintorni della scuola.

Tags: , , ,

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami