• Tel: +39 06 32110848
  • Tel: +39 391 3678055
estate inpsieme 2018

Estate INPSieme: vacanze studio all’estero con il bando 2018

Studiare un periodo all’estero, abbinando vacanza e scuola di lingua: un sogno per molti studenti e ragazzi che desiderano partire, viaggiare, accrescere la propria cultura e migliorare una lingua straniera.

Se subito viene in mente il costo elevato di una vacanza studio all’estero, è bene, continua a leggere e scoprirai come il programma INPSieme ti può aiutare!

Per un soggiorno studio estivo, la soluzione economica e utile grazie all’INPS

Ogni anno l’Ente Italiano per la Previdenza Sociale, indice un bando di concorso per i soggiorni linguistici all’estero, in Europa nello specifico. Perché?

Il programma INPSieme 2018 è un programma che vuole supportare i ragazzi per una vacanza studio, permettendo loro di imparare l’inglese o altre lingue europee.

Le borse di studio per i soggiorni estivi di vacanza studio all’estero hanno una durata di 2 settimane e rappresentano un’opportunità interessante per studiare una lingua straniera, oltre ad interagire in un ambiente dove divertimento e sport sono affiancati ai momenti di studio, attività culturali, gite ed escursioni nel territorio.

L’interazione culturale e sociale, alla base di vari progetti della comunità europea, anche nel programma di borse di studio INPSieme è un obiettivo fondamentale. Conoscere un nuovo paese, studiarne la lingua e il territorio, sono mete raggiungibile soprattutto durante le vacanze estive.

Se vuoi partire e studiare all’estero, la tua vacanza studio potrà finanziarla in parte l’INPS con un bando di concorso per soggiorni linguistici in Europa, se possiedi determinati requisiti potrai usufruire delle vacanze studio all’estero in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia e Spagna.

Sarai alloggiato presso college o campus stranieri, imparando una nuova lingua ed entrando in contatto con una cultura differente ma vicina.

In Europa, avrai la possibilità di migliorare o partire da zero, per lo studio di una lingua straniera in particolare tramite i corsi di inglese, ormai fondamentale per la comunicazione globale e per la formazione lavorativa.

Estate inpsieme 2018: scopri tutte le destinazioni!

Vuoi imparare l’inglese in Irlanda? Sogni una vacanza studio in Inghilterra? O nella vacanziera Malta?

Le nostre proposte per le destinazioni Estate INPSieme, sono dedicate a chi sceglie un viaggio studio INPS con mete che uniscono la scoperta di nuove località, la vita del college, e la possibilità di esplorare il territorio circostante.

La meta per le tue vacanze studio all’estero in Irlanda

Corso di inglese al DUBLINO MARINO COLLEGE – il college propone alloggi in college, nella struttura immersa nel verde, e vicina al centro storico di Dublino.

Tra i tanti servizi il College propone campi sportivi (calcio, pallavolo, basket, palestra), sale comuni, teatro, ristorante, coffe shop, sala lettura, wi-fi libero, aree esterne coperte.

Età: 12 – 17 anni

Durata: 2 o 4 settimane

Periodo: giugno, luglio, agosto – partenza ogni settimana

 

La meta per le tue vacanze studio all’estero in Inghilterra

Corso di inglese al GOLDSMITHS COLLEGE di Londra – il campus si trova nella zona sud-est di Londra, nei pressi di Greenwich e Blackheat, a 20 minuti dal centro di Londra. Propone diverse aree ricreative tra cui sale proiezioni, bar, sala giochi, sala teatro, sala TV, auditorium, discoteca, un negozio di libri e una banca.

Gli studenti alloggiano in residenze moderne, al Loring Hall.

Età: 14 – 17 anni

Durata: 2 settimane

Periodo: giugno, luglio, agosto – partenza ogni settimana

 

Corso di inglese alla MANCHESTER CHETHAM’S SCHOOL – una scuola di musica con alloggi in residence, che fu fondata nel 1653 nel cuore di Manchester. Ospita un’antica biblioteca pubblica, frequentata dal mondo intellettuale della città e aperta agli studenti. Tra le attrezzature della scuola, ci sono quelle sportive come la piscina coperta e la palestra.

Età: 11 – 17 anni

Durata: 2 settimane

Periodo: giugno, luglio, agosto – partenza ogni settimana

 

Corso di inglese all’OXFORD INTERNATIONAL – BROOKES UNIVERSITY – una scuola di lingua che si trova nell’Headington Hill Campus dentro la Oxford Brookes University, nei pressi del centro storico.

Immersa nel verde, questa struttura si presenta accogliente, con uno spazio di pranzo comune, sala per proiezioni, teatro, attività dedicate a cinema, disco, karaoke, sport, escursioni presso musei e centri limitrofi.

Età: 14 – 17 anni

Durata: 2 settimane

Periodo: giugno, luglio, agosto – partenza ogni settimana

 

Corso di inglese al BRADFIELD COLLEGE a Reading – situata nei pressi di Londra, Reading è una tipica cittadina inglese, situata nei pressi della residenza reale di Windsor.

Il College è uno dei più rinomati in Inghilterra, storico e frequentato dall’élite inglese, con edifici che si richiamano al tipico college ma presentano funzionalità moderne con elevati standard delle strutture sportive, in particolare (piscina, campi da tennis, campi sportivi, palestra). Gli studenti avranno a disposizione anche un teatro, un atelier per la danza, aule computer, sale proiezione.

Età: 14 – 17 anni

Durata: 2 settimane

Periodo: giugno, luglio, agosto – partenza ogni settimana

 

La meta per le tue vacanze studio all’estero in Inghilterra a Malta

Corsi di Inglese a MALTA – LAL Language Centres – la scuola si trova a Sliema, cittadina situata a pochi chilometri da La Valletta, nella costa nord-est di Malta.

La struttura è dotata di un open space di condivisione, classi luminose, un cortile interno all’aperto dove godere del bel clima dell’isola.

Sono previste diverse attività pomeridiane e serali, oltre a varie escursioni nei dintorni, come nel Mediterraneo Marine park, al National Aquarium e al Falconry Centre.

Età: 13 – 17 anni

Durata: 2 settimane

Periodo: giugno, luglio, agosto – partenza ogni settimana

 

Tutte le nostre mete rispettano le richieste del bando Estate INPSieme 2018, al 100% dei requisiti.

 

 

Estate INPSieme 2018 INPS: come richiedere la borsa di studio

I requisiti per partecipare al bando di concorso, prima di tutto, sono basati sul fatto che i soggiorni di studio all’estero sono riservati ai figli degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito). Sono aperti anche agli orfani degli iscritti e agli equiparati agli iscritti INPS.

 

Le vacanze INPSieme 2018 rappresentano un’opportunità anche per i giovani disabili, che potranno avvalersi dell’assistenza continua di personale qualificato, con costi a carico dell’INPS.

La domanda al concorso, però, ha una scadenza ben precisa: deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 2 marzo 2018.

Le graduatorie INPSieme 2018, quelle iniziali degli ammessi con riserva, saranno pubblicate entro il 26 marzo 2018 sul sito internet istituzionale www.inps.it.

Una volta ottenuti i risultati se avrai vinto la borsa di studio, potrai consegnare tutto il materiale entro il 5 maggio 2018.

Il contratto di iscrizione fa parte della documentazione da consegnare, e andrà sottoscritto con un INPSieme tour operator come Lingua Academy.

Le graduatorie definitive saranno pubblicate il 12 maggio 2018, data che segna l’avvio da parte dell’INPS della comunicazione ai beneficiari della borsa di studio.

Vuoi saperne di più su come fare la domanda per le vacanze studio INPSieme 2018?

Per maggiori informazioni puoi consultare il nostro bando del programma Estate INPSieme 2018 Lingua Academy, oppure contattarci subito al recapito +39 391 367 8055 | e-mail: info@linguaacademy.it

Nella richiesta per l’Estate INPSieme 2018, Lingua Academy è al vostro fianco e vi accompagnerà per tutto il percorso, dalla compilazione per il bando, all’assistenza durante la vacanza studio all’estero.

 

Perché scegliere Lingua Academy?

Siamo un tour operator specializzato da anni nella gestione delle richieste e delle vacanze e soggiorni linguistici all’estero con la borsa di studio Estate INPSieme.

Provvederemo a fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario per le tue vacanze studio all’estero finanziate dallo stato.

Iscrivendoti ai nostri programmi di vacanze studio INPS, potrai prenotare il tuo viaggio all’estero senza nessun acconto.

Inoltre, non dovrai pagare nessuna penale in caso di recesso dal contratto: siamo un tour operator di massima trasparenza, dove degli esperti sapranno orgazzare la tua vacanza studio all’estero in tempi brevi e con le possibili agevolazioni economiche della borsa di studio vacanze INPSieme.

Siamo orgogliosi di poter affermare che la maggior parte dei partecipanti dei corsi di lingua all’estero, ci contatta sul fidato passaparola: il consiglio di un amico o conoscente, che ha già frequentato i nostri corsi, rappresenta un’ulteriore garanzia sulla qualità dei nostri servizi.

Tags: , ,