• Tel: +39 06 32110848
  • Tel: +39 391 3678055
1. anno scolastico in Inghilterra

Imparare l’inglese in Inghilterra, senza difficoltà!

Apprendere una seconda lingua straniera è un impegno importante, per la propria cultura e per la vita professionale o scolastica, si sa; ma anche per il piacere di poter padroneggiare un idioma con semplicità, nelle conversazioni o durante i viaggi.

Di solito la lingua prescelta per i grandi impegni di studio è l’inglese, data la sua diffusione internazionale e la validità in ogni settore lavorativo o di studio. Per questo, imparare l’inglese è diventato da anni una sorta di “must” per tutte le generazioni.

Perché studiare l’inglese in madrepatria: un anno scolastico in Inghilterra

Sappiamo che non sempre è così facile affrontare un percorso di studi linguistici se non si hanno delle innate capacità in tal senso oppure una base madrelingua. Per tale motivo, è fondamentale scegliere la soluzione ideale per apprendere l’inglese in modo semplice e rapido, quindi con dei corsi immersivi e, soprattutto, con dei soggiorni studio mirati proprio lì dove l’inglese è nato, in Gran Bretagna – e in particolare nello stato d’Inghilterra, fulcro della lingua e cultura del Regno Unito.

Un anno scolastico in Inghilterra può essere la soluzione ideale per chi vuole perfezionare il proprio inglese, investire nel futuro in modo incisivo.
Scegliere di studiare in Inghilterra per un anno scolastico all’estero, rappresenta un tesoro di esperienza linguistica e personale importante, un soggiorno studio indimenticabile che unisce i tuoi impegni scolastici con la scoperta di una nuova lingua e cultura.

Un anno scolastico all’estero prevede uno scambio culturale di un anno, riconosciuto dalla scuola italiana e dalla high school in Inghilterra. Trascorrere un semestre oppure un anno scolastico all’estero, rappresenta un’opportunità unica per conoscere in modo approfondito un mondo diverso, anche scolasticamente. Scegliendo una scuola il contatto con la lingua inglese sarà continuo, anche l’impegno sarà maggiore ma tutto a vantaggio del miglioramento – improve your english, more and more!

Il fatto di essere all’interno di una famiglia ospitante, inoltre, è un’esperienza formativa diretta per arricchire il proprio vocabolario, in un’atmosfera familiare e sicura per imparare l’inglese in un contesto “madrelingua”.

 

Option Gran Bretagna – private high school per l’anno scolastico in Inghilterra

Il programma prevede la scelta della scuola superiore più adeguata per vivere l’anno scolastico all’estero in Inghilterra. Si tratta di high school private, di cui dovrai seguire i corsi scegliendo il tipo di scuola oltre la destinazione: un indirizzo accademico specifico, che comprende anche sport e club artistici o culturali.

Il programma scolastico ESL (english as a second language) garantisce il fatto che la condizione di exchange student sarà valutata in modo adeguato, al momento dell’inserimento. Si può entrare anche con un livello di conoscenza dell’inglese intermedio basso, l’importante è attenersi alle regole del sistema scolastico inglese.

La scuola superiore in Inghilterra si frequenta dagli 11 ai 18 anni, di cui la prima parte 11-16 è la Secondary Education, mentre dai 16 ai 18 diventa Sixth Form ovvero gli ultimi due anni di corso che preparano all’Università.

 

Exchange Student in Inghilterra, il programma nelle high school pubbliche

Questo programma di anno scolastico in Inghilterra prevede l’accettazione da parte di una scuola pubblica e l’ubicazione dell’alloggio presso una famiglia ospitante.

Sarà sempre presente un supervisore e coordinatore locale, sia in fase di arrivo che durante l’anno scolastico, per l’assistenza nelle varie fasi di inserimento, studio e resoconto dei progressi ottenuti durante l’anno scolastico all’estero.

Di regola sia gli exchange student delle scuole pubbliche sia gli studenti nelle scuole private, sono comunque inseriti nel Sixth Form in Inghilterra, all’interno di un anno scolastico che inizia a fine agosto, con orari dalle 8 o 9 del mattino fino alla metà del pomeriggio.

Un anno scolastico all’estero rappresenta un impegno di studio su circa 2 materie approfondite, bilanciato dal tempo libero dopo la scuola. Le opportunità di studio sono amplificate dal fatto che molti studenti da tutto il mondo frequentano scuole inglesi, in un ambiente quindi che stimola anche a livello di socialità e condivisione, oltre che nell’apprendimento delle materie scolastiche.

 

Le destinazioni Lingua Academy per l’anno scolastico in Inghilterra

Puoi diventare bilingue in modo rapido, trascorrendo un anno di studio all’estero in Inghilterra, entrando in diretto contatto con la lingua e la vita quotidiana inglese nei centri più rappresentativi dell’english way of life. Le destinazioni per chi vuole studiare un anno in Inghilterra, sono differenziate in diverse città inglesi, ognuna con diverse tradizioni culturali.

La costa meridionale, ad esempio, rende possibile studiare un anno scolastico in Inghilterra, all’interno di un contesto di cittadine che sono da secoli delle destinazioni turistiche, come Brighton, Chichester College o Bexhill-on-Sea.

Località perfette per l’anno scolastico all’estero se cerchi una città piccola ma funzionale in tutto, frequentata il fine settimana anche da molti turisti.
Lingua Academy propone come meta anche l’Inghilterra centrale, per vivere un anno scolastico all’estero a Cheltenham e Gloucester, in una regione nota per la sua bellezza e tranquillità, non distante dai centri di Oxford e Cambridge rinomati in tutto il mondo per le prestigiose università.

Qualunque meta sceglierai per imparare l’inglese e trascorre il tuo anno scolastico in Inghilterra, in ogni caso riceverai lo stesso livello di insegnamento.
Se lo desideri, inoltre, è possibile anche ottenere un diploma di scuola superiore all’estero, assicurandoti un ottimo ingresso nelle università internazionali – il percorso sarà differenziato, perché si dovrà seguire un iter riguardante all’ultimo anno, il quinto anno di superiori in Inghilterra, e gli esami da sostenere.

 

Programmi per i corsi di lingue all’estero

Oltre alle opzioni per l’anno scolastico in Inghilterra, sono attive anche le vacanze studio a Londra e in altri centri di lingua e cultura inglesi, per studenti o per coloro che vogliono migliorare il proprio inglese in modo rapido ed efficace.
Avrai l’opportunità di creare le basi per la tua carriera oppure i tuoi studi universitari all’estero, tramite corsi di lingua personalizzati, pensati specificatamente per professionisti e manager.

Anche per i più piccoli, le vacanze studio in Inghilterra sono sicure e pensate per accogliere gli studenti “junior” al meglio, in tranquillità e con le garanzie di un impegno sostenibile oltre che un’esperienza di vacanza.

I nostri insegnanti, di alto profilo ed esperienza, sono perfetti per chi studia in Inghilterra durante una vacanza studio oppure un soggiorno prolungato per motivi professionali.

Scopri i nostri programmi e le destinazioni più richieste, contattaci ai nostri recapiti:

Telefono +39 391 367 8055 | e-mail: info@linguaacademy.it

 

Tags: , , ,

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami