• Tel: +39 06 32110848
  • Tel: +39 391 3678055
vacanze studio all'estero

Vacanze studio all’estero: le 5 mete migliori

Una volta chiusi i libri, difficilmente viene voglia di riaprirli… a meno che, non ci sia un ambiente veramente favorevole all’apprendimento, come nel caso delle vacanze studio per imparare l’inglese!

Fare un viaggio imparando una nuova lingua è più facile nel periodo estivo; ma non si tratta di applicarsi il pomeriggio a studiare, o per gli adulti nelle serate e nel tempo libero.


L’obiettivo è quello di godersi una vacanza nei paesi dove si può imparare la lingua direttamente da chi la parla tutti i giorni. Le mete sono tante, e se le vacanze studio all’estero riscuotono così tanto successo, dipende anche dalla varietà delle scuole e delle strutture in tutto il mondo.

 

Le destinazioni più ambite per la vacanza studio da ragazzi e adulti

Ci sono alcune mete considerate “migliori” per chi vuole prenotare un soggiorno linguistico, visto che combinano studio, relax, possibilità di conoscere nuovi territori, spendere il giusto e guadagnare in capacità linguistiche.
Si tratta di città accoglienti, ben collegate e con garanzie di tranquillità e sicurezza, fondamentali nel caso in cui le vacanze studio all’estero siano richieste da ragazzi sotto i 18 anni.
Quali sono queste destinazioni?

 

1 – Vacanze studio a Oxford, fascino e cultura old british

La capitale del sapere inglese per antonomasia, dove furono pubblicati i primi studi sulla lingua anglosassone, è una delle mete migliori per le vacanze studio in Inghilterra. Offre dei campus accoglienti e ben organizzati per accogliere gli studenti, spesso alloggiati nel residence universitario; riguardo ai corsi d’inglese, sarete sicuri al 100% del livello top di insegnamento.

Anche l’ambiente è suggestivo, dato che Oxford è una meta ambita da studenti di tutto il mondo per il suo prestigio; oltre ai corsi e al campus, propone visite in questa cittadina dall’antica storia e dal fascino tutto british. Nei dintorni, inoltre, sono possibili escursioni a Londra, così come in località attraenti come Bath, Stratford e il castello di Warwick.

 

2 – Vacanze studio a New York, le varianti USA

L’importante è trovare la scuola giusta, nel caos di una delle città più frenetiche ma anche più seducenti al mondo. La mitica Grande Mela offre diverse opportunità per una vacanza studio presso college situati in quartieri tranquilli, da cui raggiungere facilmente il centro cittadino e scoprire le meraviglie di questa città. I corsi di inglese consentiranno di imparare la lingua e sperimentare anche le varianti di pronuncia e di slang tipici degli USA – interessanti soprattutto per chi vorrà, in futuro, tentare di studiare o lavorare in questo continente. I campus di regola sono molto attrezzati anche con strutture sportive, e l’alloggio in college prevede diverse comodità. Studiare l’inglese tramite vacanze studio a New York è sicuramente allettante, anche per la possibilità di conoscere meglio i quartieri della città o compiere escursioni nei dintorni, come verso il fiume Hudson.

 

3 – Vacanze studio a Malta, l’inglese in spiaggia

Un’isola mediterranea che rappresenta una destinazione ambita da turisti e studenti: arrivano da tutto il mondo per imparare la lingua inglese e, contemporaneamente, vivere la spensieratezza di questi luoghi di mare e relax. Le vacanze studio all’estero, per chi sceglie Malta, rappresentano una risorsa anche per non dimenticare il mare, mentre si perfeziona l’inglese. Spesso gli studenti vengono ospitati in strutture alberghiere, con servizi che includono strutture in cui socializzare o approfondire lo studio; inoltre, sono previste attività parallele ai corsi di inglese, sociali e culturali.

Studiare l’inglese a Malta è una delle soluzioni più economiche, rispetto a diverse città inglesi o statunitensi: la vita non è molto cara, e si possono fare diverse escursioni nei dintorni dell’arcipelago maltese, nel National Aquarium o presso il Mediterraneo Marine Park.

 

4 – Vacanze studio a Dublino, l’inglese Irish

La città più grande d’Irlanda, la sua capitale, accoglie gli studenti che desiderano una vacanza studio in un luogo rilassante, immerso nella verde Irlanda, ricco di suggestioni e ottimamente organizzato per i corsi di inglese estivi. Chi sceglie questa meta per le vacanze studio all’estero, potrà sperimentare anche la conoscenza di una città incantevole e accogliente, e la sua lingua con una variante di pronuncia irlandese – una marcia in più per la comprensione delle sfumature linguistiche.

Dublino è anche una città economica, rispetto a Londra e all’Inghilterra, ma offre comunque occasioni di svago e divertimento, anche grazie all’intensa vita sociale degli abitanti. I college sono organizzati sempre con uno stile anglosassone che comprende strutture sportive e attività ricreative e culturali, escursioni nei dintorni e alloggi comodi con servizi privati.

 

5 – Vacanze studio a Londra, la meta prediletta

Scegliere un corso d’inglese a Londra è una sorta di “must” da decenni, una delle vacanze studio all’estero più richieste per la possibilità di visitare una capitale cosmopolita dove l’inglese è nato, dallo stile di vita unico e totalmente “british”. Differente dalla tranquilla Oxford, la vacanza studio a Londra consente di visitare la città in modo più approfondito, dai monumenti alle zone più interessanti a livello di lifestyle.

Spesso i campus a Londra sono dotati di strutture ampie per la vita studentesca, dalle sale film ai teatri, gli auditorium, le attrezzature con palestre e campi sportivi. I corsi di inglese a Londra sono richiesti da tutto il mondo, e l’alto livello organizzativo delle scuole e dei college, in tal senso, è una garanzia sulla qualità dell’insegnamento della lingua inglese durante le vacanze studio.

 

Studiare all’estero, i prezzi dei soggiorni linguistici

Ancora indecisi sulla meta delle vacanze studio all’estero? L’ultimo tassello per decidere è dato dai prezzi dei corsi di lingua all’estero – per questo vanno valutate anche le vacanze studio più accessibili. I costi possono comprendere o meno il volo, inoltre va valutato il tipo di alloggio, le escursioni e le altre variabili, che corrispondono alle proprie esigenze di spesa per le vacanze studio all’estero.

Spesso i meno dispendiosi sono i soggiorni linguistici a Malta e Dublino, mete molto richieste anche per questo motivo, con prezzi delle vacanze studio che possono partire da circa 1.800 euro per 2 settimane.

Si possono trovare, comunque, offerte vantaggiose anche per studiare l’inglese in Inghilterra, e con le nuove tariffe dei voli low-cost anche New York è molto più vicina!

Per saperne di più sulle promozioni e occasioni sulle vacanze studio all’estero Lingua Academy, potete contattarci ai nostri recapiti > telefono +39 391 367 8055 | e-mail: info@linguaacademy.it

Tags: , , , , ,